MALAWI - ISTRUZIONE | SALUTE

Sostegno a distanza

E’ un sostegno che non allontana il bambino dai propri affetti e dalla propria famiglia [...]

2011

Anno d'inizio progetto

150€/mese

Costo mensile per un bimbo

Sostenere a distanza significa assumersi un impegno morale, farsi carico di un bambino per consentirgli di mangiare, crescere, curarsi, studiare od imparare un mestiere.

E’ un sostegno che non allontana il bambino dai propri affetti e dalla propria famiglia, piuttosto gli offre un affetto in più, una famiglia in più… E’ un sostegno che lo accompagna fino al momento in cui saprà costruirsi un futuro… esattamente come accade ai nostri figli.

Come in altri paesi Africani, la situazione in Malawi è piuttosto difficile, l’aspettativa di vita è di 40/42 anni spesso a causa di una nutrizione insufficiente o inadeguata che, aggiungendosi alle cattive condizioni igienico-sanitarie, all’imperversare della malaria e dell’AIDS, alla difficoltà di curare anche le malattie più banali, decima la popolazione.


La grande famiglia Africana è impotente di fronte alle numerose richieste d’aiuto per questo il sostegno a distanza aiuta ad arginare l’emergenza soprattutto se il progetto è relativo, come in questo caso, a una situazione effettivamente verificabile, con la certezza che ogni euro donato viene speso per il mantenimento dei bambini, poiché non ci sono intermediari né spese aggiunte.

Anonimo

"-Non vedi più i lineamenti. Vedi l’amore- Ecco spiegata in pochissime parole l’adozione"

Cosa prevede il sostegno a distanza?

Prevede:

– un aiuto mensile all’orfano e alla sua famiglia;
– la frequenza gratuita dell’asilo o della scuola, essenziale in un paese dove il 45% della popolazione è ancora analfabeta;
– la distribuzione annuale di una coperta, di materiale scolastico, sapone, farina, grano, sale, zucchero, in altre parole alimenti di prima necessità;
– l’assistenza sanitaria indispensabile per curare i bambini (cure mediche ed acquisto di medicine).

Agli interessati sarà data una scheda con foto e notizie del bambino e periodicamente, almeno una volta l’anno, saranno mandate notizie.
La retta annuale per il sostegno a distanza di un bambino è di € 300 l’anno, che può essere versata in un’unica rata annuale oppure mensilmente o trimestralmente.

Il sostegno a distanza non vincola e può essere interrotto in qualsiasi momento, chiediamo solo di comunicarci tale decisione e di restituirci la scheda del bambino in modo che possa essere sostenuto da un altro benefattore.
Il pagamento della retta viene effettuato tramite c/c bancario intestato a:

 

Solidali per il Malawi Onlus
Via Colleoni, 50
24050, Covo (Bg)

IBAN: IT69 C085 1452 9500 0000 0007 264
BIC:  ICRAITRREA0
BANCA: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL’OGLIO E DEL SERIO S.C.

 

*Dopo aver compilato e firmato il modulo per il sostegno a distanza, invialo per e-mail all'indirizzo solidaliperilmalawi@gmail.com

"L’adozione di un bambino non cambierà il mondo; ma per questo bambino, il mondo cambierà"

Anonimo

Resta sempre aggiornato.

Iscriviti alla nostra mailing list per non perderti niente.

SOLIDALI PER IL MALAWI

Tel 340 2829403 | CF 92027160164 | solidaliperilmalawi@gmail.com

Via Bartolomeo Colleoni, 50 | 24050 Covo

Seguici su

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black LinkedIn Icon

COPYRIGHT © 2019 Solidali per il Malawi, All right reserved.