top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSolidali per il Malawi

Tanti auguri da Kaponya! 🎄


Carissimi amici,


È con grande gioia che desidero darvi informazioni circa la scuola materna di Kaponya, da voi costruita e sostenuta per l’alimentazione inviando offerte e per il suo sviluppo con il dono delle capre.

Desidero dirvi che quanto avete fatto sta portando buoni frutti.


Tra le 108 scuole materne rurali che fanno parte del nostro programma, Kaponya è una delle migliori. I bambini frequentano numerosi e le insegnanti sono attive. Quest’anno durante la chiusura delle scuole a motivo del Covid-19, abbiamo fatto dei corsi di aggiornamento per le insegnanti in modo che possano insegnare meglio e i bambini inizino le elementari con una buona base.

Desidero ringraziarvi di nuovo anche a nome dei genitori, del capovillaggio, del comitato scolastico e in particolare da parte dei bambini che con gioia ed orgoglio entrano in classe invece di ritrovarsi in una minuscola capanna di paglia.

La settimana scorsa sono stata a visitare l’asilo quindi vi posso mandarvi foto recentissime. Ho trovato che c’erano una cinquantina di bambini di varie età, l’ambiente era pulito e ordinato quindi sono stata contenta di vedere che si prendono cura del dono che hanno ricevuto. La scuola riprenderà il 6 gennaio 2021.


Colgo l’occasione per augurare ogni bene per il Santo Natale e il Nuovo Anno.


Anna Tommasi

Missionaria FALMI in Malawi


 

N.B. L’asilo è stato costruito grazie al contributo di Luca Signorini, noi di Solidali per il Malawi ci stiamo occupando del mantenimento.


50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Archivio

Tag cloud

bottom of page