Solidali per il Malawi

per le scuole

Incontri per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, e per le università.

Cosa si può fare contro la malnutrizione? Quali sono i suoi effetti? Chi sono le sue vittime?

La nostra organizzazione, da anni organizza incontri formativi nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e nelle università.

Parlare delle nostre esperienze, emozioni, della realtà nella quale operiamo, diventa per noi una possibilità per informare e responsabilizzare i ragazzi in relazione al mondo di oggi.

Per le scuole primarie

Per gli alunni delle scuole primarie abbiamo pensato ad un racconto basato sulla storia di un bambino, loro coetaneo, che vive in Malawi; uno degli stati più poveri al mondo.

 

Per farlo utilizzeremo strumenti didattici adatti ai bambini, in grado di stimolare la loro creatività ed allo stesso tempo catturare la loro attenzione ed interesse in merito ad un tema per nulla semplice da trattare.

Per le scuole secondarie ed università

Agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ed agli studenti universitari, presentiamo invece racconti, immagini e testimonianze dei nostri volontari che hanno agito sul campo.

Durante l'incontro non mancheranno spazi per permettere agli studenti di porre le proprie domande ricevendo risposta ai loro dubbi e perplessità.

Organizziamo un incontro!

Per ricevere informazioni aggiuntive ed organizzare un incontro per la tua classe, scrivi a solidaliperilmalawi@gmail.com indicando nel testo dell'e-mail l'età degli studenti ed il paese in cui si trova l'istituto.

Grazie a te, ogni giorno aiutiamo moltissime persone.

Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per poter fare sempre meglio. Noi, voi, tutti insieme, perché "Insieme si può".

SOLIDALI PER IL MALAWI

Tel 340 2829403 | CF 92027160164 | solidaliperilmalawi@gmail.com

Via Bartolomeo Colleoni, 50 | 24050 Covo

Seguici su

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black LinkedIn Icon

COPYRIGHT © 2019 Solidali per il Malawi, All right reserved.