Solidali per il Malawi

17 apr 20181 min

Le parole di Giovanna

“Si è conclusa anche questa mia dodicesima esperienza in Malawi e come sempre torno arricchita di qualcosa di nuovo perché qui, dove non c'è nulla, c'è sempre molto da imparare.
 
Il progetto che abbiamo iniziato e che, con il montaggio della struttura in ferro inizia a prendere corpo, è molto importante per la nostra organizzazione ma lo è ancora di più per tanti bambini e tante mamme che purtroppo vivono ancora in condizioni di estrema povertà.
 
Ho avuto modo di raggiungere alcuni villaggi vicini al lago e ho visto molti bambini con bronchiti, malaria e malnutrizione che non hanno la possibilità di accedere a cure appropriate.
 
Mi sono fermata un po' a giocare con loro e, avendo dimenticato a casa le caramelle, ho tolto dallo zaino fazzoletti di carta che loro hanno saputo trasformare in un giocattolo e quindi si sono divertiti da morire... uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.
 
Torno anche questa volta e con me porto i sorrisi e le voci degli splendidi bambini incontrati e spero che ben presto il nostro progetto possa essere ultimato per poter accogliere, curare e ascoltare tutti questi sorrisi e queste voci che spesso sono in difficoltà.
 
Grazie! Zikomo!”


 
Giovanna

    180
    0